Autore: AA.VV.
Editore: LA SPIGA
Collana: NARRATIVA
ISBN: 9788846834621
Pubblicazione: 01/01/2016
TORNO TOPODOMANI
6,65 €
3 in stock (can be backordered)
3 in stock (can be backordered)
Description
Il libro racconta
di Stefano che si addormenta con indosso il costume di carnevale. È un costume da topino e durante la notte… si trasforma in un topino vero. Esce dalla sua camera e incontra il criceto Jimmy, la sua gatta Martina e il pipistrello Melly che lo porta a fare un volo sulla città. Stefano-topino riesce anche a mettersi nei guai ed è salvato da un grande topo che diventa suo amico. Poi all’improvviso, Stefano si sveglia e pensa di aver fatto un sogno molto strano, ma gli rimane qualche dubbio.
In classe con? Torno topodomani
A tutti i bambini piace il gioco del ?se io fossi’ e la trasposizione emotiva è uno dei modi principali per diventare grandi e imparare a non essere al centro di tutto, ma a stare con gli altri e soprattutto a rispettare il mondo.
I temi?
proposti dal libro sono la capacità di mettersi nei panni dell’altro, di vedere le cose da un punto di vista diverso e di sviluppare la propria empatia.
Dal testo alle parole
L’argomento del libro offre spunti di conversazione sul rispetto dell’altro e su come ogni cosa può essere maggiormente compresa se si guarda da diversi punti di vista.
Giochi e attività
Il libro si chiude con semplici attività in lingua inglese che prendono spunto dal racconto e che contribuiscono a rendere l’inglese parte integrante e quotidiana della crescita di ogni bambino.